natural-hair-experience ritualita-round botanica-round metodo-round
Elementi dell’identità visiva: linguaggio, carattere display, fotografia e colore.

Concept

Ponendo come riferimento i tre valori fondamentali del brand, Ritualità (benessere psicofisico attraverso l’esperienza sensoriale), Botanica (solo estratti di origine vegetale), Metodo (un metodo scientifico basato sul riequilibrio naturale del pH del capello), “Natural Hair Experience” diventa l’estrema sintesi del mondo Bothéa: la bellezza come ricerca di equilibrio naturale e fonte di piacere.
bothea

Art direction

Bothéa non è solo prodotto, ma è anche “luogo” dove vivere un’esperienza che ha i toni della natura. L’art direction fotografica esprime questa attitudine creando un’immaginario delicato in bilico tra cosmetica, botanica e magia. Tinte naturali e acquerello, infografica e tipografia interagiscono con le immagini evocano un vero e proprio “ritorno alla natura”. Su questa linea abbiamo sviluppato una serie di materiali stampati, consumer leflet, brochure e manuali tecnici.
Art direction fotografica / foto beauty: Vittorio Battellini – foto still life: Andrea Penisto high-end retouching: Alessia Cosio
Elementi grafici applicati su materiali stampati, brochure vendita e consumer leaflet mappa_Bothéa

Materiali POP

A supporto del punto vendita abbiamo anche sviluppato alcuni strumenti utilizzando materiali naturali. Shopper in carta riciclata e totem espositori in legno e muschio stabilizzato, per creare dei corner dedicati al mondo Bothéa.

Interessato?
Contattaci per ricevere maggiori informazioni