logo-construction

Identità

Il concept grafico per il disegno del nuovo logo si basa sulla necessità di trovare un elemento tangibile collegato significato del nome aziendale stesso. Partendo dalla parola “Gaio” (gioioso, allegro), abbiamo scelto una sua interpretazione di significato nella figura del “Jolly”. La sua natura iconica ci ha ispirato per isolare i tratti distintivi con i quali abbiamo costruito un’originale lettera “G”. Il risultato è un segno forte, esuberante e versatile che diventa elemento grafico centrale di tutta l’identità visiva.

Coordinato base: biglietto da visita, busta e carta intestata

Etichettatura

Il sistema di etichette trae la sua forza dalla semplicità minimale e dall’uso creativo della “G” che fora nella parte inferiore la superficie stampata. Una paletta colori fresca e attraente fa da fondo al logo stampato in lamina oro e alle diciture relative ai diversi varietali. Questi elementi visuali sono declinati anche nelle scatole in cartone.

Elementi grafici dell’identità applicati al sistema di etichette
PDG-primitivo

La Luna

Family brand per una linea di bollicine, prosecco e spumante, La Luna è prodotto e distribuito da Podere del Gaio, per il quale abbiamo realizzato artwork, etichetta e box. Una raffinata e suggestiva stilizzazione grafica diventa il tema grafico principale declinato sui vari supporti.

   

Interessato?
Contattaci per ricevere maggiori informazioni