Digital strategy

Unlock Creativity #1: spunti per superarsi, insieme.

Digital strategy
Cecilia Piccoli
Digital strategy, e-commerce, social communication
24 Marzo 2020

Ciao!
Unlock Creativity rappresenta lo spirito con il quale vogliamo affrontare la situazione generata dal lockdown per l’emergenza Covid-19.

In questo periodo, incerto e complicato, abbiamo pensato di condividere le riflessioni più interessanti che provengono dal mondo della comunicazione.

In maniera diversa, oggi siamo tutti costretti a ripensare al nostro modo di fare business, e soprattutto al nostro modo di comunicarci come brand in ottica digital first.
Per questo, nel corso di questi appuntamenti metteremo sul tavolo alcuni dati e best case su cui riflettere, ricordandovi che siamo a vostra disposizione nel caso vogliate farlo assieme a noi!

Marzo 2020: dal “Win-Win” al “Together, We’ll win”

L’eco delle iniziative che il popolo italiano ha messo in piedi durante il lockdown, dalla musica suonata sui balconi alle piattaforme di edu-entertainment tipo “L’Italia chiamò“, sta facendo il giro del mondo.

Un ulteriore riconoscimento di come l’Italia, in un momento di difficoltà, sappia ricorrere a ciò che sa fare meglio per guardare oltre: creare bellezza.

Instagram: @italiachiamo20

Instagram: @italiachiamo20

 

Essere presenti oggi, per contare di più domani

Anche noi siamo stati impegnati nel trovare soluzioni che potessero portare vantaggi a tutti gli attori coinvolti, sia in ottica B2B che B2C.
Oggi tuttavia la parola d’ordine a cui rispondere non è vantaggio, ma presenza, per colmare quei metri di distanza con iniziative e contenuti di valore.
Un’opportunità che siamo certi si rivelerà anch’essa un vantaggio, i cui frutti potremo cogliere più avanti nel tempo.

Il digitale ridefinisce la nostra quotidianità

Il digitale è il filo sottile che oggi ci tiene tutti vicini, quindi ora come non mai i presidi Web e Social Media diventano il “luogo” migliore per definire la presenza di un brand all’interno di una nuova quotidianità.

In questo articolo abbiamo raccolti alcuni esempi di brand che hanno saputo interventire tempestivamente e con efficacia all’emergenza.

Ricevi i nuovi articoli

Ti piace il nostro blog?
Non perderti i prossimi articoli.


Raccontaci la tua idea

Ci piace confrontarci con nuovi progetti. Qual è il tuo?