L2: BE SMART, LAVORA AGILE! THE PINK REVOLUTION

Stiamo svolgendo il corso: L2: BE SMART, LAVORA AGILE! THE PINK REVOLUTION

Progetto all’interno della DGR 526 del 28 aprile 2020
La Regione Veneto con Decreto di approvazione n. 644 del 05/08/2020 ha autorizzato il progetto cod. 4037-0002-526-2020 con un contributo pubblico di 96.294,70 euro

> GESTIONE DEL TEMPO (11 PAX – 2 ED.)
Attraverso questo intervento formativo i partecipanti apprenderanno come gestire il tempo mediante la scala di valori che è fondamentale per stabilire le priorità, soprattutto se si lavora in team e se si lavora in smart working, modalità nella quale il concetto di tempo e raggiungimento degli obiettivi è decisamente fondamentale.

> DIGITAL TEAM WORKING (11 PAX – 2 ED.)
Digital Team Working, è la capacità di lavorare in modo produttivo, di stimolare l’engagement tra colleghi e di prendere parte attiva a un team anche da remoto.
Questo comporta l’essere in grado di utilizzare gli opportuni strumenti digitali che agevolano e rendono possibile la collaborazione a distanza e di farlo nel modo più appropriato per raggiungere gli obiettivi prefissati secondo le necessità aziendali.

> PIANIFICARE IL LAVORO AGILE NELLA PROPRIA IMPRESA (11 PAX – 2 ED.)
le discenti si troveranno ad affrontare temi riguardanti la pianificazione del sistema di smart working aziendale entrando nel vivo del progetto.
Dopo aver compreso le normative che deliberano il lavoro agile è necessario comprendere l’impatto che questo ha sulle persone, anche attraverso l’analisi dell’esperienza vissuta con l’emergenza sanitaria, per organizzare un sistema di lavoro realmente agile.

> LAVORO AGILE: PERSONALIZZAZIONE, FLESSIBILITÀ E VIRTUALITÀ (11 PAX – 2 ED.)
Il presente modulo entra nel vivo del progetto in quanto accompagnerà le discenti nello studio e personalizzazione dello smart working secondo le caratteristiche dell’azienda in cui sono inserite, realizzando così un modello riconosciuto e condiviso da tutti i lavoratori che valorizzi le caratteristiche di giovamento dell’interna struttura.

> MODELLI ORGANIZZATIVI DEL LAVORO AGILE: DALLA TEORIA ALLA PRATICA (11 PAX – 2 ED.)
Il presente modulo formativo andrà a trattare come introdurre lo smart working in azienda, considerando che lo stesso coinvolge tutta l’organizzazione, come tutti i processi di cambiamento.

> DALLA SOCIAL COLLABORATION ALLE WORKSPACE TECHNOLOGIES (11 PAX – 2 ED.)
Il seguente modulo formativo permette alle discenti di apprendere come funzionano alcune piattaforme più comunemente usate per il lavoro agile.

> CHANGE MANAGEMENT: MODIFICARE LA CULTURA AZIENDALE VERSO IL LAVORO AGILE (11 PAX – 2 ED.)
Gli strumenti di change management sono diventati una delle massime priorità nelle aziende. Si tratta infatti di competenze essenziali per i manager che devono essere in grado di comunicare nuove strategie, fare accogliere con fiducia nuovi strumenti di lavoro oppure guidare i propri collaboratori nella transizione a un nuovo modello organizzativo.

> DELEGA E RESPONSABILITÀ – LAB. FEEDBACK (11 PAX – 2 ED.)
il presente modulo è di fondamentale importanza in quanto se già in una situazione lavorativa “classica”; devono essere bene chiari i ruoli e le responsabilità delle persone ancor di più durante le attività di smart working.
Imparare a delegare aiuta a condividere le responsabilità e permette di ottenere di più dalle sfide che l’azienda dovrà affrontare.

Raccontaci la tua idea

Ci piace confrontarci con nuovi progetti. Qual è il tuo?