Birò / Estrima

Birò, an easy way
to move

Birò / Estrima
Automotive
brand identity, brand strategy, communication, visual design, photos, app design, copywriting

Estrima è stata la prima start-up a proporre sul mercato il più piccolo veicolo elettrico a 4 ruote con batteria estraibile. La sua visione è migliorare la qualità della nostra mobilità cittadina, sperimentata ogni giorno nella difficoltà di muoversi liberamente, trovare parcheggio, organizzare la quotidianità.

Partendo da un’identità frammentata e self-made, abbiamo aiutato l’azienda a costruire una nuova brand identity e creare una connessione più empatica con il proprio pubblico.

Il principale obbiettivo della visual identity è trasmettere l’esperienza di totale libertà nello spostamento quotidiano attraverso Birò e allo stesso tempo contribuire a diffondere la cultura dell’elettrico.

Il claim “I’m Easy” diviene la forza della sintesi, della semplificazione e di una scelta che privilegia la funzionalità, l’essenzialità, l’ecologia. Con Birò tutto diventa più facile: girare, spostarsi, vivere la città.

Birò è inoltre dotato di una tecnologia incorporata che gli permette di essere sempre connesso ed essere condiviso attraverso una piattaforma online per lo sharing.

Abbiamo sviluppato l’interfaccia grafico dell’app e sviluppato una serie di strumenti per la comunicare il servizio.

Credits

PHOTO: Mattia Balsamini
VIDEO: Frame24

Raccontaci la tua idea

Ci piace confrontarci con nuovi progetti. Qual è il tuo?