Mosole

Raccontare le suggestioni
di un territorio

Mosole intro
Mosole
Vinicolo / food&wine
Brand Identity, Brand Strategy, Communication, Visual Design, Photos, Web Design

Lucio Mosole, precursore e controcorrente, da 31 anni persegue con grinta e determinazione il suo sogno: fare vino rappresentando il suo territorio, il Veneto Orientale, valorizzandolo, e mostrandolo in tutta la sua forza e carattere.

Con il supporto della brand strategist Nicole Poggi, abbiamo aiutato l’azienda nel riposizionamento, attraverso una nuova brand identity che esprime tenacia, impegno e sintonia con la natura.

L’intervento apportato al marchio ha lo scopo di rivalutare i pesi ridisegnandone il segno, e renderlo più versatile nelle sue applicazioni.

Ogni elemento della nuova identità, la palette colori, le illustrazioni, la tipografia, richiamano immediatamente alle suggestioni del territorio: laguna, vigneti, pianura, ma anche nebbia e scorrere del tempo.

Vini, profumi, paesaggi e atmosfere uniche. Un viaggio in immagini attraverso l’entroterra veneziano, per raccontare il lavoro quotidiano e la costante cura dei dettagli.

Il nuovo sito web, ricco di animazioni ed effetti, rende viva e dinamica l’esperienza del visitatore. Il sito mosole.com ha ricevuto una “Honorable Mention” su AWWWARDS.

Credits

Brand Strategy: Nicole Poggi
Photo: Zaira Zarotti / Valentina Solfrini

Raccontaci la tua idea

Ci piace confrontarci con nuovi progetti. Qual è il tuo?